Gen
16

Greenery, il colore dell’anno secondo Pantone

Come ogni anno dal 2000 Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, della classificazione del colore e della produzione di un sistema che permetta la loro identificazione, anche per questo 2017 ha annunciato quello che sarà il colore di “tendenza”.

Si tratta di Greenery, codice 15 – 0343: “a refreshing and revitalizing shade (… )symbolic of new beginnings”. (Una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di nuovi inizi).

Un colore che vuole essere un emblema di speranza e un messaggio di pace, in un mondo che attraversa una fase storica ricca di conflitti nazionali ed internazionali. Greenery è un richiamo alla natura, alla ricerca del benessere e al desiderio di rinascita.

Dopo “marsala” (2015) e “rosa quarzo” e “azzurro serenity” (2016), Pantone punta su un colore vivace. Un verde con una punta di giallo, un verde che vuole rappresentare il desiderio di una società più sostenibile, più attenta all’ecologia, a non sprecare risorse.

pantone-2017-greenery-Homing-Immobiliare_Agenzia_Caserta_Home_staging

Avremo quindi accessori e dettagli ispirati al greenery e alle sue declinazioni. Secondo gli esperti di interior design, inoltre, il greenery è una tonalità molto adatta a donare stile all’arredamento senza particolari stravolgimenti. È un  colore neutro, adatto alle camerette. È un colore di impatto, quindi basta inserire anche solo un oggetto per dare l’impressione di aver effettuato grandi cambiamenti.

Personalmente è un colore che amo e che ho scelto in passato per le tende, i cuscini per rivestire le sedie del soggiorno e la copertina da tenere sempre sul divano. Per me greenery, batte rosa quarzo senza ombra di dubbio!

p.s. se volete vedere il video di presentazione di greenery, potete visionarlo direttamente dal sito di Pantone.