Ott
31

Halloween immobiliare: quando l’annuncio fa paura!

Scrivere un annuncio immobiliare non è semplice.
Non è semplice racchiudere in poche righe le caratteristiche di un immobile, i suoi pregi, ma anche le sue criticità, a meno che non si voglia essere molto sintetici o molto banali.
Del resto, si sa, le case sono fatte di stanze, vani, bagni, balconi (se va bene), porte e finestre.

Eppure, la costruzione dell’annuncio immobiliare fa la differenza. Fa la differenza in primo luogo fra chi scrive per lavoro e chi no; fra chi fa le foto in modo professionale e chi no; fra chi conosce la materia di cui si parla e chi no, perché in fondo, le case non sono solo stanze, vani, bagni, balconi eccetera.

C’è un momento, nel nostro lavoro quotidiano,  in cui l’ilarità ci pervade ed è il momento in cui dedichiamo un po’ di tempo a vedere quali immobili vengono proposti da privati o anche da colleghi (o presunti tali).

Abbiamo visto tante case, alcune molte belle ed altre oggettivamente molto brutte, ma ognuna di esse avrebbe la possibilità di essere venduta o affittata. Ammesso che ci si sforzi di presentarle al meglio. E a dirla tutta, al di là della descrizione, le foto scelte per pubblicizzare molte case, fanno davvero paura!

In occasione della notte più “spaventosa” dell’anno, abbiamo pensato di fare una piccola rassegna degli annunci immobiliari più agghiaccianti nei quali ci siamo imbattuti.

Buon divertente Halloween a tutti!

Annuncio con selfie
Ormai il selfie è un must. Ma anche per pubblicizzare le stanze per studenti?

Il selfie immobiliare

 

La cabina armadio
È il desiderio di ogni donna. Ma in genere è in camera da letto e chiusa da ante, e non in corridoio con le porte usate come relle!

Quando la porta è una rella

 

Le proporzioni sono importanti
I casi nella vita sono sempre due: o è troppo grande la struttura del letto, o è troppo piccolo il materasso.
La differenza qui non la fa il fotografo, ma l’agente immobiliare che ha il compito di far capire al proprio cliente che anche una stanza vuota o semi vuota può essere meglio di questa.

Quando il letto è troppo piccolo

 

La terrazza abbandonata.
Quante volte vi abbiamo detto che, soprattutto con lo splendido clima di cui godiamo, la terrazza fa la differenza in un appartamento?
Ecco, questo è il caso (raro, peraltro) in cui il terrazzo fa sì la differenza, ma in negativo.
Questa terrazza abbandonata potrebbe essere il set cinematografico per un film su Halloween.
Già solo con una bella pulita l’impressione generale sarebbe stata decisamente diversa.

La terrazza abbandonata

 

Il nostro preferito, però, è questo. Un misto di surrealismo, ilarità e, perché no, anche genialità.

L’annuncio per gli arresti domiciliari.
Non sai dove trascorrere gli arresti domiciliari? Cerca una casa su internet e con un po’ di fortuna troverai quello che cerchi!

Già la foto è sensazionale (anche se non pertinente: si vuole mettere in affitto una casa per dove trascorrere gli arresti domiciliari, quindi la foto della cella non va affatto bene!), ma quello che è ai limiti del possibile, è il testo dell’annuncio:

E fate attenzione, la posizione della casa è certificata dai Carabinieri di Frosinone e senza soldi, non si cantano messe!
Se non è Halloween questo?

Questo articolo ti ha messo abbastanza paura? Se sì, condividilo!