Tranquil dawn, alba tranquilla
Set
16

Colore dell’ anno 2020 “Tranquil Dawn”

Pantone non è l’unico, con i suoi esperti, a studiare i trend del colore nel design. Esistono anche altre società  specializzate in design dedicato alle case.
Non si parla quindi di colori che a 360° vedremo necessariamente riproposti su abbigliamento, make up e accessori di ogni tipo, ma solo di colori studiati singolarmente e nei loro accostamenti (palettes) per le abitazioni.

Siamo ancora indecisi come utilizzare nelle nostre case il Living coral e già possiamo scegliere una nuova tonalità per il 2020!

Il Global Aesthetic Centre di AzkoNobel, infatti, ha già lanciato quello che sarà il colore dell’anno per gli interni del 2020. Parliamo del Tranquil Dawn, letteralmente “alba tranquilla”.

Non solo Pantone per i colori

Per iniziare il nuovo decennio gli esperti propongono una rilassante tonalità ispirata al cielo mattutino. Un colore necessario per ricaricare le energie e per portare benessere e positività all’interno delle nostre case.

È un colore adatto alle pareti di tutte le stanze (camera da letto, cucina, bagno, salotto), ed è facilmente abbinabile ad altri colori e tonalità.

Palette di colori per Tranquil Dawn

Tranquil Dawn palette colori

 

Con la sua eleganza, può essere adatto anche alle case da mettere in affitto e in vendita, quando si è in fase di allestimento, proprio per il suo essere delicato e quasi neutro.Può quindi essere un ottimo alleato per i lavori di home staging.

Per vedere tutte le palettes dedicate a Tranquil Dawn, vi consiglio una visita sul blog di arredamento che seguo quando mi voglio perdere nelle tendenze scandinave e armoniose e da cui ho preso le foto dell’articolo: La tazzina blu

Ti è piaciuto l’articolo? Se sì, condividilo!