Palazzo antico da ristrutturare in vendita

€260.000,00 · Residenziale · Vendita

Homing Immobiliare propone in vendita un palazzo antico, nel centro storico di Orta di Atella (CE).

Nel centro storico di Orta di Atella, con affaccio su Piazza Pertini, è in vendita un intero palazzo antico di complessivi 440 metri quadrati, disposto su due piani più un sottotetto.

Il palazzo ha una corte interna su cui l’intera proprietà affaccia e in cui è presente l’atrio con l’ingresso per i piani superiori.

Al piano cosiddetto “nobile”, il primo piano per intenderci, si accede tramite una scalinata che porta al ballatoio con l’ingresso diretto nel primo appartamento, e con il secondo ingresso che dalla veranda porta direttamente alla zona cucina e tinello.
La struttura della casa è quella tipica di un palazzo antico: da una stanza si acceda ad un’altra così fino alla zona dei servizi con bagno e veranda. La prima stanza è uno studio con la scala interna che porta al secondo piano. La seconda stanza è un grande soggiorno con doppio affaccio sulla piazza; da questo soggiorno si accede ad una terza stanza  che porta poi ad un tinello, alla cucina verandata e al bagno. Il corridoio verandato, consente, inoltre l’ingresso ad ogni stanza senza dover necessariamente passare dall’interno.
Misura circa 165 metri quadrati, con un’altezza di superiore ai tre metri.

Al secondo piano, sempre con la tipica struttura di accesso della stanza successiva dalla precedente, si trovano quattro stanze. Il corridoio che affaccia all’interno della corte, consente ad ognuna di queste camere di essere autonoma rispetto alle altre in ingresso e in uscita.
C’è poi un bagno e un terrazzo.
L’intero piano misura circa 180 metri quadrati, con un’altezza, anche in questo caso, superiore ai tre metri.

Palazzo antico da ristrutturare in vendita ad Orta di Atella.

Il terzo piano è composto dal sottotetto che è allo stato grezzo a copertura dell’intero secondo piano.

Completa la proprietà un appartamento di circa 90 metri quadrati all’interno della corte, che viene venduto congiuntamente. Attualmente è locato e si può consultare la planimetria presente dopo le foto della struttura principale.

La corte è in comproprietà con i proprietari della seconda ala dello stabile. Per accordi accordi interni possono essere parcheggiate delle auto e un posto coperto spetta al proprietario del palazzo.

Questo palazzo antico necessita di una ristrutturazione sia degli ambienti attualmente già esistenti, sia per poter sfruttare, tramite le altezze dei piani attuali, anche il sottotetto che potrebbe a tutti gli effetti diventare una mansarda.

Approfittando degli incentivi previsti per le ristrutturazioni interne ed esterne, sarebbe possibile, per gli acquirenti, creare una struttura con tre unità abitative anche indipendenti fra loro. Stesso discorso può essere fatto rispetto alle facciate interne ed esterne.

Classe energetica: da definire

Contatta Homing Immobiliare per informazioni e appuntamenti: info@homingimmobiliare.it

 

 

Dettagli Addizionali

Contattaci

NOME

EMAIL

TELEFONO

CODICE IMMOBILE

MESSAGGIO

Il messaggio è stato inviato con successo.

Immobili Simili (8)