Quante visite servono per vendere o affittare un immobile
Lug
17

Quante visite devo fare per vendere?

Quante visite servono per vendere o affittare un immobile?

Una delle convinzioni più radicate di chi mette sul mercato il proprio immobile, è che più sono gli appuntamenti, maggiori sono le possibilità di vendere o affittare.

Mettiamo il cartello, così chiamano più persone.”

Non scrivere che non c’è l’ascensore, altrimenti la gente non ti chiama.”

Hai portato in visita solo una persona.”

Se pensi questo, non hai capito il nostro lavoro (che poi anche difficilmente lo apprezzi è un’altra lunga e triste storia).

Il nostro lavoro non è far vedere case/negozi/uffici a tutti. Non è mettere tutti in fila con il numeretto, come alla posta o al supermercato.

Il nostro lavoro e la nostra esperienza servono a far in modo che gli immobili vengano visti solo dalle persone interessate. Interessate  a quella tipologia, a quella zona, a quel prezzo.
E non solo. Interessate al tipo di contratto richiesto da te proprietario.

In pratica, il lavoro che dobbiamo fare noi è esattamente l’opposto di quello che faresti tu proprietario.

Noi dobbiamo fare in modo che le visite per affittare o vendere un immobile siano il meno possibile.

Perché?

Perché prima di arrivare all’appuntamento, noi dobbiamo capire le reali intenzioni di chi sta parlando con noi.

Se l’immobile è in affitto, dobbiamo capire chi ci chiama chi è. Che intenzioni ha. Cosa gli serve. Da quando gli serve. E una serie di altre domande che ci portano a capire se andare a visionare l’immobile sarà una perdita di tempo o un investimento.

Perché noi sappiamo di fare un buon lavoro quando con una visita affittiamo.
Quando non succede, ci sono tanti fattori da valutare (ma anche questo è un altro discorso che affronteremo in un altro momento), ma il principio è  e resta valido.

Se parliamo di immobili in vendita, invece dobbiamo capire il cliente che tempistiche ha, quale il budget reale, se ha già accesso al mutuo. Queste sono informazioni necessarie, perché le trattative possono dipendere da tutte queste domande.

Quello di cui stiamo parlando, è un lavoro.
Un lavoro vero, non fatto nei ritagli di tempo ; non un lavoro “chiamare solo ore pasti”.

È il nostro lavoro.

E sì, alla fine, dopo trecento visite e duecento strategie diverse, potresti anche arrivare all’obiettivo di vendere o affittare, ma sarai stremato. Avrai visto gente di tutti i tipi, molti dei quali per nulla interessati al tuo immobile. Avrai un’idea talmente negativa delle persone che ti circondano che sarà l’unica cosa che ricorderai.

Oppure potrai compiere quell’atto che si chiama fiducia e credere a quello che il tuo agente immobiliare ti dice e farglielo fare.

Anche in questo caso, a te la scelta.

Per chiarimenti e informazioni, contattaci info@homingimmobiliare.it